Il mio portafoglio ospitato è ben protetto?
La sicurezza del vostro portafoglio ospitato è la massima priorità di Bitvavo. Bitvavo ha messo in atto le seguenti misure per garantire la sicurezza del vostro portafoglio ospitato a Bitvavo:
- Stichting Bitvavo Payments
Tutta la valuta digitale dei clienti viene salvata in un conto omnibus emesso da Stichting Bitvavo Payments, un'entità completamente separata da Bitvavo B.V. In questo modo i risultati di Bitvavo B.V. non possono avere il minimo impatto sui fondi degli utenti di Bitvavo. - Cold Wallets
La maggior parte delle valute digitali dei nostri utenti sono memorizzate nei cosiddetti "cold wallet". Questi wallet non sono collegati a internet e sono conservati in un luogo sicuro. In questo modo, questi cold wallet non possono essere hackerati. Per garantire che possiate vendere o ritirare i vostri fondi rapidamente, Bitvavo conserva una percentuale della valuta digitale memorizzata su un cosiddetto "hot wallet". - Portafogli multisignature
I cold wallet che Bitvavo utilizza sono portafogli multifirma. Per questo motivo, solo un numero selezionato di dipendenti Bitvavo ha accesso ai cold wallet e possono accedervi solo insieme.
Adottando, tra l'altro, le misure di cui sopra, il vostro portafoglio ospitato è estremamente ben protetto. Ciononostante, siete ovviamente liberi di ritirare i vostri fondi nel vostro portafoglio esterno per assicurarvi di essere completamente indipendenti. Come potete ritirare i vostri fondi in un portafoglio esterno è spiegato più dettagliatamente qui.